"Donnavventura Experience"
L’iniziativa è realizzata grazie ai fondi del Ministero del Turismo, nell’ambito del progetto per la valorizzazione del Sito UNESCO, con il Comune di Pieve di Soligo come capofila, e in collaborazione con l’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.
Dopo la prima tappa in Valle d’Aosta, Donnavventura torna protagonista con un’avventura tutta al femminile tra panorami mozzafiato, borghi storici, sport, natura e gusto. Il format iconico, che da anni racconta il mondo dal punto di vista di donne intraprendenti e appassionate, questa volta mette in scena un territorio unico: le Colline del Prosecco, simbolo di bellezza, tradizione e sostenibilità.
Le protagoniste — Annabruna, Camilla, Lauren e la giovanissima Angelica — hanno vissuto un programma ricco di emozioni: dal suggestivo Muro di Ca’ del Poggio, percorso anche dai campioni del Giro d’Italia, al panoramico Castello di Conegliano, situato sulla cima del colle di Giano, fino a un’intera giornata a bordo di una Vespa per visitare luoghi iconici come il Molinetto della Croda, l’Abbazia di Follina e Cison di Valmarino, uno dei Borghi più belli d’Italia. Non è mancata la tappa alla caratteristica Osteria senz’Oste, immersa tra i vigneti. Le protagoniste hanno percorso inoltre un tratto del Cammino delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, lungo il crinale delle colline UNESCO, attraversando vigneti, casali, boschi rigogliosi, chiese medievali e antichi tracciati. Il programma ha incluso anche un’esperienza di canottaggio sui laghi di Revine e momenti a cavallo dedicati alla scoperta del territorio da un punto di vista naturalistico e sportivo.

